RENTAL

 

Rental M.G.M è un'azienda che si occupa di noleggio professionale. Supportano aziende e privati sia nell'organizzazione a 360° di eventi sia nell'offrire qualunque prodotto necessario. Dai tavoli all'illuminazione, dalle sedie alle attrezzature da cucina professionali, dalla mise en place alle tensostrutture, ai dehor o alle diverse figure professionali utili all'evento. Tutto ciò in modo strutturato, puntuale e professionale.

 

Obiettivi:

In Italia il mondo del noleggio non è ancora particolarmente conosciuto. In molti credono che questo servizio sia riservato alle aziende o a grandi eventi mentre, in realtà, è possibile noleggiare anche da privati e anche quantitativi realmente minimi di prodotti. Rental M.G.M. ci ha contattati con la necessità di dialogare con i potenziali clienti per spiegare proprio questo, per far capire i punti di forza del noleggio e perchè in molti casi possa rappresentare la migliore opzione, anche in termini di convenienza.

 

Strategia:

Il progetto Rental si è incentrato principalmente su una serie di campagne digital, Google e Facebook/Instagram ADS, con target privati ed aziende. Due ambiti molto diversi sia per necessità che per taglio comunicativo necessario ma anche molto simili per quel che concerne il basso grado di awareness sul servizio. La realizzazione di pagine d'atterraggio dedicate alle varie campagne e la realizzazione di un piano editoriale ad hoc sulla pagina Facebook ha permesso di gestire entrambi i pubblici in parallelo e riuscire ad informarli al meglio sulle grandi possibilità offerte dal noleggio. Le campagne, con un ottimo rapporto costo/contatto, hanno permesso in un solo mese di raggiungere quasi 500 mila utenti e di ottenere riscontri decisamente importanti in termini di conversioni.

 

Sito web: www.noleggio-eventi.it

 

 

 

Torna indietro

 

 

Il Nuovo
Modello di Marketing