NUOVO RINASCIMENTO

 

Una realtà museale ben conosciuta a livello nazionale ed internazionale ha voluto realizzare una piattaforma che arrivasse dritta alle persone. Nasce così Nuovo Rinascimento, un blog con al centro l'uomo che tratta argomenti a 360°.

 

Obiettivi:

Ciò di cui il cliente necessitava era una piattaforma leggera e fresca che potesse raccogliere in modo semplice articoli e pensieri dei visitatori in merito a diversi argomenti. Vita di tutti i giorni, ragionamenti sul periodo storico, sull'arte, sull'economia... Un vero e proprio luogo di confronto creato sulle basi della libera espressione e della condivisione.

 

Strategia:

Il progetto ha avuto il via con l'identificazione del nome e del marchio. Nuovo Rinascimento inteso come ripartenza dell'uomo con l'obiettivo di migliorarsi. Il simbolo scelto per la realizzazione di logo e mood creativo è una famosa statua della collezione del Museo Bellini raffigurante un uomo alla quale è stata aggiunta a posteriori una "nuova" testa a significare la nascita di una nuova mentalità. La piattaforma, chiara e userfriendly, permette di muoversi semplicemente tra gli argomenti proposti. La componente grafica, con l'attenta ricerca di connessioni con il mondo dell'arte e della storia, e la sua particolare realizzazione a livello di piattaforma fanno di questa realizzazione un blog decisamente diverso dall'ordinario.

 

 

 

Torna indietro

 

 

Il Nuovo
Modello di Marketing