ARNALDI CENTINATURE

 

La Arnaldi Centinature, frutto di oltre 25 anni di esperienza nel campo dei serramenti e dell'alluminio, si occupa di lavorazioni decisamente particolari e dagli altissimi standard qualitativi. Dopo aver seguito il progetto del loro sito web ufficiale abbiamo realizzato una piattaforma che potesse porre l'accento su due delle loro principali realizzazioni: i bilici e le eco-piazzole.

 

Obiettivi:

Il progetto nasce dalla voglia di promuovere in modo innovativo e fresco due dei prodotti che rappresentano al meglio Arnaldi Centinature, sia in termini di qualità che di impegno in ricerca e sviluppo. Due prodotti molto diversi, uno fortemente legato al mondo serramenti mentre l'altro a quello edile/paesaggistico, ma che come detto inglobano al loro interno i tre concetti cardine del marchio: design, innovazione, funzionalità.

 

Strategia:

In questo caso si è deciso di dare un taglio grafico particolare alle due realizzazioni per attribuire loro maggiore forza come singoli prodotti. Mood e copy creativi dedicati, tool che permettono l'acquisto diretto dei prodotti o l'interfacciamento con i referenti per ottenere maggiori informazioni, video virtual tour 360° dell'officina nella quale vengono realizzati e contenuti video in timelapse del montaggio. Queste sono solo alcune delle implementazioni che sono state applicate al sito, ancora in divenire, con l'obiettivo di informare gli utenti al meglio sui prodotti proposti ed ottenere alti tassi di conversione.

 

Sito web: shop.arnaldicentinature.it

 

 

 

Torna indietro

 

 

Il Nuovo
Modello di Marketing