Progettazione del nuovo Museo del Cappello Borsalino - 03-05-2017

 

Il Museo del Cappello di Borsalino rappresenta un legame indissolubile tra il brand riconosciuto in tutto il mondo e la storia della città di Alessandria. Le nuove sale museali seguiranno un percorso formativo, educativo ed innovativo e interattivo con Coperniko.

 

Obiettivi:

La storica azienda del cappello ricreerà le nuove sale museali con un progetto altamente innovativo e tecnologico. AT MEDIA ha progettato la parte relativa all'innovazione digitale con l'algoritmo Coperniko che supporterà le varie aree dedicate all’educazione e formazione oltre ad aree multimediali e interattive.

 

Strategia:

Sono state ideate varie soluzioni:
- Un tavolo interattivo,
- Un cilindro che regalerà l’esperienza immersiva con video a 360 gradi° relativi alla produzione del cappello con audio 3D e hotspot interattivi,
- Uno spazio in cui il visitatore con l’algoritmo Coperniko potrà esplorare i locali di produzione come se si trovasse realmente in fabbrica,
- Uno spazio interattivo all'interno del quale il visitatore del museo potrà fare il disegno di un cappello,
- La prova di un Borsalino virtuale con possibilità di condivisione sui social.

 

Sito web: www.coperniko.com/case/Progettazione-del-nuovo-Museo-del-Cappello-Borsalino#block

 

 

 

Torna indietro

 

 

Comunicazione.0