MI-MATE - Monferrato Infernot, Music, Art, Taste, Experience.

 

MI-MATE - Monferrato Infernot, Music, Art, Taste, Experience, è il nuovo format culturale che unisce e valorizza il bello di Fubine e dell'Infernot di piazza Colombo, siti all'interno dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato facenti parte del patrimonio UNESCO, dell'arte del Monferrato ed il buono dei prodotti enogastronomici locali.
Il 15 settembre, data della prima edizione dell'evento, tutte le persone interessate al format culturale hanno percorso i cunicoli, le sale e la ghiacciaia dello storico Infernot del 1746, ascoltato una jazz session di Giorgio Penotti e Stefano Solani ed una live instant painting di Davide Minetti e Giovanni Bonardi. La proposta di street food a ridosso di piazza Colombo è stata opera di Rovida-Signorelli con vini tipici del basso Monferrato come il Grignolino.

 

Obiettivi:

L'evento è nato per valorizzare le meraviglie di Fubine Monferrato. Gli Infernot sono delle strutture che venivano realizzate dai contadini per conservare cibi e bevande.
Il 15 settembre 2017 è stata la prima edizione di MI-MATE, l'obiettivo è di riproporre il format e di far conoscere a tutto il mondo la bellezza e le meraviglie dei piccoli centri della provincia di Alessandria.

 

Strategia:

AT MEDIA ha realizzato un sito web con il programma e la storia degli Infernot, i curriculum degli autori e una galleria fotografica della serata. I social media, la pubblicità cartacea e radiofonica sono stati i mezzi di comunicazione efficace per diffondere e far conoscere l'evento. Nello specifico la creazione di una pagina Facebook e della pagina Evento hanno permesso il lancio e la riuscita dell'iniziativa.

 

Sito web: www.mi-mate.com

 

 

 

Torna indietro

 

 

Comunicazione.0