Flora Folies

 

Flora Folies è marchio leader in Italia nella vendita di fiori self service. Ad oggi conta oltre 22 punti vendita oltre ai corners nella GDO presso Auchan e Panorama. La formula consiste nella vendita di fiori, piante verdi e fiorite a prezzi molto inferiori a quelli presenti sul mercato. Il punto vendita si presenta al cliente molto colorato e invitante, con fiori sempre freschi e promozioni quotidiane.

 

Obiettivi:

Evidenziare la freschezza e la novità dell’offerta Flora Folies con il semplice uso del lettering. Comunicare, tramite un nuovo format, con facilità e creatività ogni concetto, dall’apertura di nuovi punti vendita alle singole promozioni. Trasformare il punto vendita in un importante mezzo di comunicazione istituzionale, sia all’esterno che all’interno.

 

Strategia:

Il cambiamento del payoff del logo ha permesso di migliorare e definire meglio le due vocazioni: B2C e B2B. Un nuovo messaggio emotivo e d’impatto ha contribuito a identificare la differenza e l’unicità di Flora Folies rispetto ai normali fioristi. Con Flora Folies adesso, “Ogni giorno è a colori”.

 

Risultati? FUNZIONA

 

-Web Marketing

-ADV

-Brand Identity

 

Torna indietro

 

 

Comunicazione.0